SCALEA (CS) – Dalla serata di ieri stanno facendo tristemente il giro del web e dei notiziari, le immagini dell’uomo aggredito a Scalea. A darne notizia i colleghi di Infopinione, da sempre attenti alle dinamiche dell’Alto Tirreno Cosentino. Circa una decina di secondi per mostrare l’aggressione da parte di almeno cinque giovani a danno di un uomo che tenta di parare i colpi sferrati con violenza fino a che non cade a terra. Poi infieriscono a calci, alcuni dei quali vanno anche a segno sul volto.
Sui social, come scrive ancora il portale dell’Alto Tirreno Cosentino, appaiono con frequenza commenti sull’accaduto e circolano ipotesi tutte al momento prive di riscontri ufficiali.
Nel video durante l’aggressione si sentono le voci di alcuni testimoni che chiedono agli aggressori di smetterla ripetendo “Basta ragà“.
“Non bisogna avere paura. Bisogna denunciare.. il video che circola in queste ore mette ansia e paura.Chi è stato aggredito deve denunciare. Se dovesse avere paura lo accompagno personalmente dai Carabinieri, che sono stati già informati..coraggio”. Queste le prime parole di condanna del sindaco di Scalea Giacomo Perrotta, il quale aggiunge che “il Comune sta facendo di tutto per ottenere la videosorveglianza”