Verdone e Argento special guests della XX ed. del ‘Lucania Film Festival’

PISTICCI – Il Lucania Film Festival è il primo festival internazionale di Cinema nato in Basilicata che si svolge ogni anno a Pisticci – Matera nel mese di agosto. E’ un progetto di promozione, diffusione, formazione cinematografica, che intende promuovere la conoscenza e la fruizione dell’audiovisivo in tutte le sue forme. 
LFF è “un Festival delle persone e dei luoghi”, un progetto di comunità che pratica il coinvolgimento di tutti i principali attori comunitari. E i luoghi – le piazze, i terrazzi, i vicoli, gli scorci suggestivi del centro storico medioevale di Pisticci – si trasformano nelle sale cinematografiche a cielo aperto dove va in onda la magia del cinema, in un’atmosfera unica e familiare, considerata uno dei principali elementi di originalità e distinzione dagli altri festival.

Venti candeline per il Lucania Film Festival quest’anno e grandi attese dal 7 all’11 agosto presso il CineParco Tilt a Marconia di Pisticci (MT). Cinque giorni all’insegna della settima arte: proiezioni dei film in concorso, extra film, masterclass riservate, lectio magistralis serali aperte al pubblico con Carlo Verdone, Dario Argento e Piero Armenti, mostra fotografica dedicata a Lina Wertmüller e musica dopo la mezzanotte.
Per informazioni e prenotazioni: www.lucaniafilmfestival.it