La plenaria sulle telecomunicazioni, prevista per domani, è stata rinviata a data da destinarsi. Ma, assicurano da Roma, vanno avanti gli approfondimenti tecnici
MATERA – Slitta il tavolo plenario sulle telecomunicazioni. La nuova data del vertice nazionale – previsto in teoria per domani, mercoledì 12 febbraio, al Ministero delle Imprese – sarà comunicata nei prossimi giorni.
Nel frattempo – scrive il Mimit – proseguirà l’attività dei tavoli tecnici sui call center. Tra questi, c’è anche la Callmat di Matera. Per la quale deve ancora essere convocato l’incontro di monitoraggio sulla vertenza, previsto in teoria entro febbraio.
E proprio per quanto riguarda l’azienda materana che riceve le commesse da Tim, in questi giorni sono stati attivati gli ammortizzatori sociali: con il contratto di solidarietà – al momento – fino a fine maggio che coinvolge, a rotazione, il 40 per cento dei lavoratori.
Alla fine dello scorso mese – lo ricordiamo – erano stati scongiurati circa 250 licenziamenti. Previsti corsi di formazione e incentivi all’esodo volontario.