POTENZA – Si terrà questa mattina alle 9.30 il tavolo regionale sulla vertenza Callmat, società operante nel settore dei call center che ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per 252 unità su un totale di 400.
Il vertice è stato convocato dal direttore generale della Direzione Sviluppo economico e lavoro, Antonio Bernardo, su indicazione dell’assessore Francesco Cupparo, in vista del tavolo nazionale fissato per il 23 gennaio prossimo al ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nel sottolineare che gli uffici sono da tempo impegnati a seguire gli sviluppo della vertenza, Cupparo ribadisce la volontà di individuare ogni soluzione utile per il futuro occupazionale dei lavoratori. “A seguito della decisione dell’azienda di aprire formalmente la procedura di licenziamento collettivo per 252 unità dello stabilimento di Matera – aggiunge – c’è adesso una priorità da affrontare. Ed è quello che intendiamo fare nella piena consapevolezza che – continua Cupparo – mi auguro sia condivisa da tutti che le soluzioni vanno individuate al Tavolo nazionale presso il Mimit”.