GENOVA – Il nuovo Ponte di Genova che sta vedendo la luce proprio in questi giorni, ha tra i suoi protagonisti nella costruzione anche la grande e tradizionale operosità dei laurioti.
Vincenzo Riccio, lauriota e Capo cantiere Carpenteria Pesante presso la Fincantieri, in un video diventato virale dal pomeriggio di ieri e pubblicato anche sulla pagina facebook “Sei di Lauria Se”, racconta la sua esperienza nella costruzione che segnerà una nuova alba nella storia di Genova ma non solo.
Visibilmente fiero ed emozionato, Vincenzo racconta la sua esperienza, parla della sicurezza, dell’importanza del “casco” nel lavoro odierno e della triste ma veritiera constatazione che il nostro Paese “sta diventando sempre più vecchio”, infatti, afferma il nostro capocantiere, “dalle esperienze che ho fatto in passato e fino a quelle odierne, mi rendo sempre più conto che a livello di strutture si è rimasti indietro purtroppo”. Infine l’orgoglio della vita da operaio, che ti porta a considerare “il cantiere come una famiglia”.
“Essere qui ( a Genova ndr), ti fa sentire di essere al centro di qualcosa di importante, di mettere e dare il massimo impegno per la gente e per la città stessa ma per tutta l’Italia”, afferma con soddisfazione Vincenzo.
Dalla redazione di ivl24, gli auguri di buon lavoro a Vincenzo e a tutta la sua squadra, destinati con il loro lavoro, a ridonare speranza e orgoglio a una nazione ancora ferita dalla trgedia del Ponte Morandi.
Qui un estratto del video