Visita a sorpresa del sindaco Pittella alla scuola di Galdo: ‘verificheremo la possibilità di finanziare una palestra e lavoreremo al grande sogno della città dei bambini’

LAURIA (PZ) – “Pochi giorni fa ho ricevuto una lettera degli alunni della scuola di Galdo con delle richieste tese a migliorare la qualità della scuola e della vita. Ho deciso di non rispondere per iscritto e di presentarmi a sorpresa stamattina nel loro plesso, insieme all’assessora ai lavori pubblici Maria Clara Motta e al dirigente scolastico Vito Carlomagno”. È quanto afferma in un post social il sindaco di Lauria Gianni Pittella.


“Ho portato i saluti della delegata alla pubblica istruzione Bruna Gagliardi e dell’intera amministrazione comunale ed ho risposto alle loro richieste: faremo il consiglio comunale dei ragazzi su cui ha lavorato l’avvocato Italo Grillo, verificheremo la possibilità di finanziare una palestra e lavoreremo al grande sogno della “città dei bambini”. Nell’aula che ci ha ospitato – conclude il primo cittadino lauriota – ho visto tre grandi scritte colorate: Gioia, Sorpresa, Felicità. È questo il nostro augurio soprattutto per i ragazzi che meritano un futuro libero dalle ansie e dalle preoccupazioni del presente.”