Volley A2, domani Lagonegro ospita Cantù

LAGONEGRO (PZ) – Giornata casalinga la terza di ritorno per la Cave del Sole che ospiterà il Cantù domenica pomeriggio all’insolito orario delle 15,30. Dopo le ultime due vittorie per la formazione di mister Barbiero c’è la possibilità di confermare la scia positiva e portare punti alla propria classifica, che attualmente vede Lagonegro sesta ma con molte squadre che devono recuperare due o più gare causa covid. Cantù arriva da una fase di assoluta emergenza con molti giocatori indisponibili e con il nuovo titolare della regia il giovane Davide Pietroni , dopo la partenza di Coscione. Tra gli indisponibili anche l’opposto Motzo e il centrale, ex di turno, Copelli, dunque la formazione sarà quella vista contro Cuneo del recuperò dello scorso mercoledì .

Coach Matteo Battocchio pertanto schiererà un sestetto molto rimaneggiato: Pietroni in regia, Princi opposto, Tino Hanžić e Felice Sette schiacciatori, Federico Mazza e Alessandro Frattini centrali, e Riccardo Bortolini. Una formazione rimaneggiata ma che ha dato filo da torcere a Cuneo e dunque da tener sott’occhio senza mai abbassare la guarda per i lagonegresi, così come il centrale Bonola sottolinea: “noi siamo in un periodo di fiducia per quanto riguarda i risultati delle ultime partite ma allo stesso tempo stiamo attraversando un periodo difficile come tutti del resto.

Affrontiamo una squadra che al momento è abbastanza rimaneggiata-sottolinea Bonola-  ma non dobbiamo sottovalutarla e dobbiamo scendere in campo per provare a continuare la scia positiva e prendere ulteriore fiducia in questo girone di ritorno. Loro saranno sicuramente messi bene in campo , vista la gara che hanno fatto a Cuneo, nonostante le assenze, hanno dato filo da torcere ad una squadre migliori del campionato quindi il nostro intento è quello di scendere in campo e vincere per cui faremo di tutto per portare a casa il risultato”. Appuntamento insolito alle 15,30 con diretta sul canale Youtube di Volleyworld , biglietti disponibili sul sito diyticket.it