Volley A3, la Rinascita Lagonegro conferma il tecnico Pino Lorizio insieme al suo secondo Giuseppe Pisano per la prossima stagione

MARSICOVETERE (PZ) – Aria di conferme in casa Rinascita Volley Lagonegro. Il Club del Presidente Nicola Carlomagno è già al lavoro per preparare la stagione 2024/2025 e la rinnovata fiducia del duo Pino Lorizio-Giuseppe Pisano alla guida tecnica della squadra è il primo mattoncino del nuovo corso biancorosso dopo il terzo posto e i quarti di finale playoff ottenuti nel primo campionato in serie A3. “Sono veramente felice di lavorare ancora con questo Club – le prime parole del confermato Lorizio – col Presidente Carlomagno e con il Direttore Tortorella abbiamo unità di intenti e una visione a lungo termine su ciò che potremo realizzare insieme. E io, dentro me, mi sono ripromesso di non andare via da Lagonegro prima di aver riportato questa Società nel posto che si merita”. Lorizio è già pienamente immerso nel lavoro: “Non so quanto tempo ci vorrà, ma darò tutto me stesso per raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo. Sono consapevole che sarà una strada lunga e faticosa, ma al tempo stesso emozionante. Il progetto è cominciato lo scorso anno e proseguiremo il lavoro con alcuni ragazzi che hanno meritato la riconferma e altri nuovi che raggiungeranno a Lagonegro con la motivazione e la decisione di condividere insieme a noi un progetto difficile, ma sicuramente entusiasmante”. Il mister conclude con un saluto doveroso: “Ai ragazzi che sono stati con noi l’anno scorso e che hanno preso strade diverse non posso fare altro che ringraziarli per il lavoro fatto con noi e che ci ha portato ad un bellissimo e insperato terzo posto. A loro auguro di cuore il meglio per la carriera e la loro vita privata”.

Felice di condividere ancora il progetto Rinascita Giuseppe Pisano, confermato assistant coach e scoutman per il secondo anno consecutivo: ““Sono molto entusiasta di proseguire il mio percorso di crescita insieme alla Rinascita Lagonegro, voglio ringraziare il presidente Carlomagno e il direttore sportivo Tortorella per aver riposto nuovamente in me la fiducia per questo incarico. Non vedo l’ora di tornare in palestra e di poter lavorare di nuovo con coach Lorizio e tutta la squadra. Sono convinto che quest’anno riusciremo a migliorare i risultati dello scorso anno e lavoreremo duro per raggiungere gli obiettivi”.  Dapprima team manager, Pisano vanta nel suo curriculum importanti esperienze nei campionati giovanili e femminili con le società DMB Villa D’Agri e BEE Volley.

Pubblicità