Volley A3, Lagonegro cerca il riscatto a Fano. Seconda puntata di ‘Tie-Break Rinascita’ sui nostri canali social

MARSICOVETERE (PZ) – La sconfitta contro la capolista Macerata, seppur arrivata solo al quinto set, è stata immediatamente archiviata. La Rinascita Lagonegro sa che domenica pomeriggio, alle ore 18, (7^giornata di campionato) è attesa da un altro impegno da brividi, per di più in trasferta: si va al Pala Allende, la casa della Smartsystem Fano. La squadra marchigiana, finora, è stata una vera e propria schiacciasassi tra le mura amiche (tre vittorie su tre contro Napoli, Sabaudia e Casarano) e sulla carta appare come un roster in grado di poter lottare seriamente per la promozione in A2. Gli uomini di Lorizio, dunque, sono consapevoli di dover affrontare una corazzata del Girone Blu, ma proprio per questo giocheranno senza pressioni e con estrema serenità. Tutti a disposizione per il tecnico pugliese, c’è attesa per la scelta del sestetto iniziale. Andrà sicuramente di scena la sfida diretta tra i due martelli Vaskelis (157 punti totali per il lituano) e il giovanissimo Roberti (classe 2004, campione europeo Under 20 nel 2022). Al centro, Fano punta sulla linea verde composta da Focosi (2000), Maletto (1999) e Galdenzi (2004). L’esperienza di Partenio in regia e Raffa come libero si coniuga alla perfezione con questa scelta di pensiero. Attenzione anche a Peter Michalovic, 33enne schiacciatore slovacco, un passato in A1 con le maglie di Latina e Vibo Valentia, e Merlo (classe ’99), tra i vincitori della Coppa Italia e della Supercoppa di A3 la scorsa stagione con la maglia di Pineto.

La partita tra Fano e Lagonegro sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale Youtube della LegaVolley serie A.

7ª GIORNATA – SERIE A3 GIRONE BLU
Smartsystem Fano-Rinascita Lagonegro
Banca Macerata-Aurispa DelCar Lecce
Leo Shoes Casarano-Plus Volleyball Sabaudia
Shedirpharma Sorrento-OmiFer Palmi

QuantWare Napoli-Erm Group San Giustino

Tim Montaggi Marcianise-Avimecc Modica

Riposa: Just British Bari

CLASSIFICASERIE A3 GIRONE BLU

Banca Macerata 14 Smartsystem Fano 13 Rinascita Lagonegro 12 Erm Group San Giustino 11 Avimecc Modica 9 Aurispa DelCar Lecce 8* Shedirpharma Sorrento 8* QuantWare Napoli 8* Leo Shoes Casarano 6 OmiFer Palmi 5* Just British Bari 5 Tim Montaggi Marcianise 5* Plus Volleyball Sabaudia 4*

*Lecce, Sorrento, Napoli, Palmi, Marcianise, Sabaudia 1 partita in meno

Domani, sabato 18 novembre, secondo appuntamento con Tie-Break Rinascita, il nostro format di approfondimento in collaborazione con Lucaniatv.it. Saranno con noi Mirko Miscione, capitano di Lagonegro, e in esclusiva Paolo Tofoli, attuale tecnico della Smartsystem Fano, plurimedagliato europeo e mondiale, nonché uno dei palleggiatori più forti della storia del volley. La puntata sarà visibile sui nostri social, Instagram e Facebook.