LAGONEGRO (PZ)- Dopo le conferme di Mazzone e Tiurin, ne arriva un altra in casa Rinascita Lagonegro, nel reparto dei centrali. Vincenzo Spadavecchia, classe 1993, lo scorso anno è arrivato in Basilicata dopo le stagioni a Castelllana, a Molfetta e a Siena, dove ha vinto la Coppa Italia e ottenuto la promozione nella massima serie. Con i suoi 206 cm di altezza e le doti fisiche di rilievo, Spadavecchia è una pura potenza: lo scorso anno è stato uno dei migliori centrali della A2 con 128 attacchi punti e 38 muri.
“Anche quest’anno ho scelto Lagonegro -spiega Spadavecchia – perché per me è un palcoscenico molto ambizioso ed è una caratteristica che mi rispecchia molto. Sono fiducioso e ottimista che tutto andrà secondo gli obiettivi predisposti dalla società. Mi piace molto la squadra che si sta formando: ha dei giocatori validissimi per il prossimo campionato che sarà molto competitivo. Ho piena fiducia nel coach D’Amico e del lavoro che andremo a fare. Non vedo l’ora di ricominciare e spero che i nostri tifosi vengano a fare il tifo per noi, così da poterci divertire e togliere tante soddisfazioni”, conclude Spadavecchia.
“Con la conferma di Spadavecchia si inizia a delineare una squadra competitiva– spiega il Presidente Carlomagno – stiamo allestendo un roster che sarà ambizioso. Abbiamo una gran voglia di ripartire e stiamo mettendo tutte le carte in tavola per una stagione importante”.