Oggi in Regione sono stati firmati tre protocolli d’intesa dall’Assessore regionale alle Infrastrutture, Donatella Merra, il commissario straordinario delegato per la realizzazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e dai Sindaci dei comuni di Lavello, Rapolla e Accettura.
“La firma dei tre protocolli d’intesa definisce così il trasferimento dei fondi regionali direttamente ai Comuni di Lavello, Rapolla e Accettura, che attueranno loro stessi sul territorio gli interventi su situazioni di dissesto idregeologico”. Afferma il consigliere regionale Massimo Zullino.
“Sono stati stanziati 685 mila euro per il comune di Lavello, per l’intervento denominato “Lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale”, mentre a Rapolla toccheranno fondi pari a 1 milione 652 mila euro per il “Consolidamento delle aree a rischio Borgo di Fronte e Fosso Marciano.
Ammonta, infine, ad 869.875 euro il contributo che, nell’aerea del materano, interesserà il Comune di Accettura per la messa in sicurezza dell’area R4 nella zona Sud del centro abitato”. Continua Zullino.
“L’attenzione per il territorio si dimostra mettendo in atto un’azione politica mirata, che persegue l’obiettivo di servire i cittadini. Questa è l’azione che ha mosso l’assessore leghista Donatella Merra che, ancora una volta, non ha deluso le aspettative dei territori, al di là del colore politico. Esprimo quindi soddisfazione per il suo operato. È indispensabile dare risposte concrete e immediate a situazioni di estrema priorità. Ancora una volta, dunque, vince la politica del fare, dove gli impegni a favore dei territori sono stati mantenuti”. Conclude il consigliere Zullino.